Emergenza terremoto: intervengono gli psicologi dell’EMDR Italia Agosto 28, 2016 – Pubblicato in: Psicologia dell'emergenza

Gli psicologi associati all’EMDR Italia intervengono a supporto dei sopravvissuti al terremoto del 24 Agosto

In questi tragici e difficili giorni di emergenza, l’EMDR Italia sta lavorando grazie al supporto dei 200 colleghi che si sono resi disponibili ad intervenire a supporto dei sopravvissuti del terremoto del 24 agosto che ha colpito il Centro Italia.
Nello specifico, il Protocollo EMDR è stato utilizzato per trattare un primo gruppo di vittime primarie, dimostrando ancora una volta l’efficacia di questo metodo nell’affrontare la fase acuta del trauma.
In coordinazione con le istituzioni, l’EMDR Italia sta lavorando in maniera integrata e continuativa grazie alle preziose disponibilità dei suoi associati per capire come procedere al meglio, in questa delicata fase di emergenza, nel fronteggiare le conseguenze post-traumatiche che hanno colpito le persone sopravvissute al terremoto.
Numerosi messaggi di solidarietà sono arrivati anche da parte dei colleghi europei per dimostrare vicinanza e dare supporto morale ai membri dell’Associazione EMDR attualmente coinvolti nella gestione dell’emergenza terremoto.